Elezioni 2020

Due sindaci elbani a sostegno di Marcella Amadio

La candidata consigliera di Fratelli d'Italia alle regionali ha incontrato i sindaci di Capoliveri e Rio. Ma Corsini chiarisce la sua posizione

Marcella Amadio con Walter Montagna, sindaco di Capoliveri e Marco Corsini, sindaco di Rio

"La campagna elettorale continua. In questi giorni di incontri sul territorio, proficuo confronto con amici di vecchia data: Walter Montagna, sindaco di Capoliveri e Marco Corsini, sindaco di Rio". 

Lo rende noto Marcella Amadio, esponente livornese e candidata a consigliera regionale di Fratelli d'Italia, partito della coalizione di centrodestra a sostegno di Susanna Ceccardi come presidente della Toscana.

"Ringrazio i due sindaci - dichiaea Amadio - per il sostegno che mi stanno dando in questa campagna elettorale. Marco e Walter sanno che potranno contare sul mio impegno per ogni battaglia a difesa dell’ Isola d’Elba. Anche con loro, ho affrontato il tema della continuità territoriale che deve trovare applicazione in tutti i settori, perché è giusto che gli Elbani abbiano gli stessi diritti e gli stessi servizi di coloro che risiedono su territori non insulari . In ordine a ciò, è fondamentale riqualificare l’ospedale di Portoferraio e realizzare, finalmente, il reparto di terapia intensiva. Massimo impegno per favorire la destagionalizzazione del turismo. Per l’Isola d’Elba, ci vuole grande attenzione".

Tuttavia il sindaco di Rio, Marco Corsini, dalla pagina Facebook del gruppo consiliare di maggioranza "Impegno prioritario" chiarisce la sua posizione e smentisce che ci sia da parte sua in quanto sindaco un sostegno pubblico alla candidata di Fratelli d'Italia.

"Come spesso capita mi trovo di fronte all’ennesimo burrasca politica scoppiata all’improvviso. -- dichiara il sindaco di Rio Marco Corsini - Ma si tratta della classica tempesta in un bicchiere d'acqua perché fondata sul nulla. Chiarisco una volta per tutte: io come Sindaco non sostengo nessuno. Non faccio campagna elettorale per questo o per quello. Primo perché sono il Sindaco di una lista dalle molte appartenenze politiche che tutte devo rispettare. Secondo perché, al di là delle mie idee personali, sono e rimango un tecnico". 

"Altra cosa - aggiunge Corsini - è dare una mano ad un’amica (come faccio anche per altri amici, a me vicini, schierati altrove), suggerendone il nome a coloro che votano dalla sua parte. E così auguro a Marcella Amadio, che se lo merita, il miglior successo personale possibile. Esattamente come lo auguro a Mattia Gemelli, il nostro insostituibile presidente del Consiglio comunale. E così ho ben chiarito, invitando tutti ad evitare le abituali strumentalizzazioni".