Spettacoli

Delitti del BarLume, Elba torna protagonista in tv

Il primo episodio della nona serie andrà in onda lunedì 17 Gennaio. La commedia gialla rinnova il suo legame con l'isola come set

Foto di Andrea Miconi per Sky

Conto alla rovescia per conoscere i segreti del nuovo episodio de I Delitti del BarLume, serie tv prodotta da Sky Original e Palomar che ormai da nove anni ha scelto l'Elba come scenario delle storie a tinte gialle.

Anche quest'anno i nuovi episodi sono due:  "Compro oro", che andrà in onda lunedì 17 Gennaio alle ore 21,25 su Sky Cinema Uno  e "A bocce ferme", previsto per lunedì 24 Gennaio.

Gli episodi sono ispirati ai romanzi di Marco Malvaldi con la regia di Roan Johnson.

I protagonisti sono ancora una volta Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. 

In "Compro oro"  il Viviani (Filippo Timi) decide di chiedere alla Tizi (Enrica Guidi) di sposarlo e si ritrova invece a chiedere un posto dove dormire e a dover restituire l’anello della proposta. 

Ma quando arriva al negozio del Compro Oro, trova il gioielliere steso a terra in un lago di sangue. La Fusco (Lucia Mascino) e la sua squadra di poliziotti cercheranno di risolvere il caso, supervisionati dal capo della Polizia Tassone. Ad aiutarli ci sarà il Viviani che, tenendo gli occhi puntati sulla Tizi e Beppe, osserverà anche Emo e una coppia di Italoamericani che chiedono di lui.

Entrambi gli episodi saranno disponibili on demand su Sky e in streaming su Now Tv.