Sport

Dalla Corsica all'Elba 54 km a nuoto, la sfida

Questa la sfida di Davide Belletti di Parma che si sta allenando per tentare la traversata nel Mar Tirreno partendo da Bastia, in Corsica

Davide Belletti

Una sfida avvincente quella di Davide Belletti, originario di Parma, che ha deciso di tentare di attraversare a nuoto il Mar Tirreno senza soluzione di continuità. 

Sarà la prima volta che una persona partirà da Bastia per nuotare ininterrottamente attraverso il canale di Corsica, fino ad arrivare alle coste italiane dell'Isola d'Elba, un percorso di 54 chilometri.

Per questo progetto è stata creata anche una pagina Facebook "Davide Belletti - Traversata a nuoto del Mar Tirreno 54Km".

Come è spiegato proprio sulla pagina Facebook di Belletti "la particolarità della sfida sta nel fatto che Davide non è un atleta professionista ma un nomale lavoratore che si allena in pausa pranzo, nei weekend e che divide la propria giornata tra lavoro, la famiglia ed ovviamente... la piscina!"

Ma la storia di Belletti è molto particolare perché, come si legge ancora nella descrizione della sua sfida "dopo 21 anni da fumatore Davide ha deciso di cambiare stile di vita ed otto anni fa è entrato in piscina senza saper nuotare a stile libero. Con determinazione e costanza ha imparato a nuotare ed il prossimo 24 Luglio si sfiderà in questa incredibile prova senza precedenti".