Attualità

Covid e scuole chiuse, la situazione all'Elba

Casi di Covid negli ultimi giorni hanno interessato istituti scolastici nei Comuni di Portoferraio e Marina di Campo. Il punto sulla situazione

Foto di repertorio

Il Covid-19 negli ultimi giorni ha colpito anche alcuni istituti scolastici elbani, dall'asilo nido fino alle scuole medie.

Questo il dettaglio della situazione attuale. Nel Comune di Portoferraio è stata disposta la chiusura dell'asilo nido comunale La Gabbianella fino al 26 Febbraio, chiuse fino al 26 Febbraio anche la scuola dell'infanzia di Carpani, dove è stato rilevato un focolaio, e la scuola secondaria di primo grado Pascoli. Su quest'ultima è stato avviato uno screening si base volontaria rivolto sia agli alunni, al personale scolastico e ai docenti.

Nel Comune di Campo nell'Elba è stata disposta, in via precauzionale, la chiusura da oggi e fino al 28 Febbraio di una classe della scuola primaria a causa della positività di una insegnante.

Per quanto riguarda invece il Comune di Porto Azzurro, dove, a causa di alcuni casi di Covid, era stata disposta la chiusura di tutte le scuole, invece da giovedì scorso gli alunni sono potuti tornare nelle rispettive classi.