Attualità

Covid-19, all'Elba 75 nuovi casi positivi

Nel dato sono comprese alcune conferme di test rapidi comunicati ieri. Prosegue la campagna di vaccinazioni anti-Covid presso l'ospedale

La postazione per i tamponi a San Martino, Portoferraio

Nelle ultime 24 ore all'isola d'Elba sono stati accertati 75 nuovi casi positivi al Covid-19.

Lo ha fatto sapere Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base ai dati aggiornati dell'Asl Elba.

Il sindaco Zini ha inoltre precisato che nel numero complessivo dei contagi di oggi sono comprese anche le conferme di positività di alcuni test rapidi comunicati nella giornata di ieri.

I casi risultano così distribuiti: Comune di Portoferraio 28, Comune di Marciana Marina 9, Comune di Capoliveri 12, Comune di Marciana 2, Comune di Porto Azzurro 4, Comune di Rio 4, Comume di Campo nell'Elba Elba 13.

Nella giornata di oggi sono stati effettuati 134 tamponi molecolari presso la postazione drive-through di San Martino, gestita da Asl e Misericordia di Portoferraio.

Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid presso l'hub dell'ospedale di Portoferraio e nei vari territori dell'isola, come comunicato dai vari Comuni.

Solo per la giornata di domani 6 Gennaio, festività dell'Epifania, saranno sospese le attività di vaccinazione e l'effettuazione dei tamponi. Dal 7 Gennaio i due servizi riprenderanno.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.