Attualità

Covid, all'Elba 744 persone attualmente positive

Questo il dato aggiornato alle ore 12 di oggi e comunicato dal presidente della conferenza sulla sanità Angelo Zini durante il Consiglio comunale

Nelle ultime 24 ore all'isola d'Elba sono stati registrati 30 nuovi casi positivi al Covid-19 sui 132 tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri, 27 Gennaio.

Lo ha detto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in apertura del Consiglio comunale di oggi.

Zini ha inoltre spiegato che alle 12 di oggi, in base ai dati della Asl Zona Elba sull'isola complessivamente risultavano 744 persone attualmente positive al Coronavirus.

Inoltre Zini ha spiegato la differenza fra i dati da lui comunicati quotidianamente che riguardano solo i risultati dei tamponi molecolari effettuati dall'Asl locale e i dati complessivi regionali e dell'Asl Toscana nord ovest che invece comprendono anche le positività dei test rapidi che possono essere effettuate sia nelle farmacie che attraverso le associazioni etc.

Il sindaco ha infine fatto sapere che tutte le persone attualmente positive al virus si trovano a casa e che non c'è una emergenza sanitaria perché la maggior parte delle persone o sta bene o ha sintomi simili all'influenza.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.

Notizia in aggiornamento