Attualità

Covid-19, all'Elba altri 62 casi positivi

Questo il numero dei contagi nelle ultime 24 ore sull'isola. Domani i sindaci si riuniranno in videoconferenza per fare il punto anche sulle scuole

Foto di repertorio

All'Isola d'Elba nelle ultime 24 ore sono stati accertati 62 nuovi casi positivi al Covid-19 su 134 tamponi eseguiti nella giornata di ieri, 5 Gennaio.

I nuovi contagi sono così distribuiti: Comune  di Portoferraio 23, Comune di Porto Azzurro 8, Comune di Rio 4, Comune di Capoliveri 4, Comune di Campo Elba 11, Comune di Marciana 2, Comune di Marciana Marina 1, persone non residenti 9.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento ricevuto dall'Asl Zona Elba con cui è in costante contatto.

Dopo la pausa di oggi per la festività dell'Epifania, domani riprenderanno le attività di vaccinazione presso l'ospedale di Portoferraio e l'effettuazione dei tamponi a San Martino.

Il sindaco Zini ha inoltre fatto sapere che domani ci sarà una videoconferenza tra i sindaci elbani per valutare la situazione generale e in particolare quella relativa alla riapertura delle scuole.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.