Attualità

Covid-19, all'Elba 70 nuovi casi positivi

I contagi sull'isola continuano a salire. Questo il dato delle persone risultate positive sui 197 tamponi effettuati dall'Asl il 31 Dicembre

Nelle ultime 24 ore all'isola d'Elba sono stati individuati 70 nuovi casi positivi al Covid-19 sui 197 tamponi molecolari effettuati ieri dall'Asl.

I nuovi contagi sono così distribuiti: Comune di Rio 7, Comune di Campo nell'Elba 1, Comune di Capoliveri 6, Comune di Porto Azzurro 4, Comune di Marciana Marina 4, Comune di Portoferraio 43, persone non residenti 5.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, che è in costante contatto con l'Asl zona Elba.

Il sindaco Zini inoltre fa sapere che, dopo lo stop di oggi, domani 2 Gennaio presso l'ospedale riprenderanno le vaccinazioni e l'esecuzione dei tamponi mentre da lunedì 3 Gennaio il punto per i tamponi si sposterà nella modalità in auto presso il parcheggio di San Martino.

Potranno accedere al tampone solo coloro che sono stati contattati dall'Asl o che hanno avuto la prenotazione dal medico di famiglia.

Non verrà sottoposto a tampone chi si presenterà spontaneamente senza già avere la prenotazione.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.