Attualità

Contro il caro carburante, l'Elba ha partecipato

Soddisfatti i sindaci dei sette comuni elbani che hanni regiatrato una grande adesione da parte dei cittadini su un problema molto importante

Foto di repertorio

"C'è stata attenzione e partecipazione nella giornata di sensibilizzazione indetta per domenica 20 marzo, quale forma di coinvolgimento contro il caro carburante".

Lo fanno sapere i sindaci elbani attraverso una nota.


"Abbiamo percepito interesse e adesione da parte della cittadinanza tutta della nostra isola. - hanno commentato i sindaci elbani - Lo stop al transito di auto e motocicli nella fascia oraria dalle 9.00 alle 17.00 era un invito a far sentire la voce del nostro territorio rispetto ad un problema importante che investe l'economia di famiglie e imprese. Come sempre l'Elba ha risposto unita dimostrando attenzione per i problemi di tutti. Ai cittadini va il grazie dei sindaci dell'Isola d'Elba".

Nel frattempo si attende l'applicazione del taglio di 25 centesimi al lito su benzina e gasolio deciso dal Governo che dovrebbe entrare in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto  "Energia" e sarà in vigore fino a tutto il mese di Aprile.