Sport

Campionato Italiano Triathlon cross, i vincitori

La gara tricolore ha aperto questa mattina la cinque giorni dell'Iron Tour Cross. Ecco i podi della gara tricolore targata Fitri

Si è svolto oggi all'isola d'Elba, a Capoliveri nella baia di Pareti, il Campionato Italiano Triathlon Cross Country 2022.

Sul podio femminile Sandra Mairhofer, Eleonora Peroncini e Alessia Orla.

In cima al podio maschile invece troviamo Michele Bonacina seguito da Filippo Barazzuol e Federico Spinazzè.

Per quanto riguarda invece i podi del Campionato Italiano Triathlon Cross Country Junior, la classifica è la seguente: Podio donne Chiara Porta, Iris Pecorari e Matilde Dal Mas, Podio Uomini Ruslan Farc, Niccolò Sancis e Riccardo Giuliano.

Nel percorso Sprint prima posizione e titolo nazionale per Ruslan Farci (Karel Sport) che ha operato una grande rimonta nel tratto a piedi per vincere in 1h09’41” con 45” su Niccolò Sancisi (Dinamo Triathlon), terza piazza per Riccardo Giuliano (Valdigne Triathlon) a 1’14” che era primo dopo la frazione di Mtb. Fra le donne dominio incontrastato per Chiara Porta (Villacidro Triathlon), la più forte nelle due frazioni finali, che in 1h20’38” ha prevalso per 5’58” su Iris Pecorari (Go Tri Team) e per 6’21” su Matilde Dal Mas (Gp Triathlon).

Da sottolineare l’altissimo numero di partecipanti, con ben 227 arrivati. Chiusa la parentesi tricolore, l’Iron Cross Tour Triathlon va avanti con la seconda tappa che su svolgerà domani a Porto Azzurro, con partenza alle 11,30 per affrontare 750 metri a nuoto su un doppio giro nella Baia di Barbarossa, poi 15 chilometri in mountain bike con 560 metri di dislivello e infine gli ultimi 5000 metri di corsa a piedi. Al termine della tappa già se ne saprà di più sull’evoluzione della più importante sfida a tappe del settore nel panorama italiano.

Fino al 4 Maggio prosegue l'Iron Tour Cross.