Attualità

Anpas, "grazie ai volontari per attività svolte"

Paolo Magagnini, coordinatore Anpas zona Elba, spiega tutte le attività svolte in particolare per supportare gli eventi sportivi all'Elba

"I mesi di Settembre e Ottobre sono stati intensi per i nostri volontari delle associazioni Anpas, appartenenti al Coordinamento della Zona Elbana".

Paolo Magagnini, coordinatore Anpas zona Elba, fa il punto sulle attività svolte dai volontari delle Pubbliche Assistenze a supporto degli eventi, in particolare quelli sportivi nei mesi di Settembre e Ottobre, con la collaborazione anche di persone provenienti da altre zone della Toscana.

"La formazione dei nostri volontari-soccorritori nei servizi di emergenza sanitaria e nei servizi di protezione civile hanno garantito il successo delle manifestazioni sportive, - prosegue Magagnini - a partire dall'Elbaman Triathlon 2021, seguito dalla Maratona dell' Isola d' Elba, Legend Cup, terminando con la gara più importante della nostra isola: UCI MTB MARATHON WORLD CHAMPIONSHIPS, svoltasi nel comune di Capoliveri".

 Il Coordinamento Elbano delle Pubbliche Assistenze vuole ringraziare le Associazioni partecipanti: - prosegue ol coordinatore Anpas Elba - Croce d' Oro di Ponte Buggianese, Croce Verde Lucca, Fratellanza Militare Firenze, Croce Verde Zeri, Pubblica Assistenza L'Avvenire di Prato, Pubblica Assistenza croce Bianca Casola, La RACCHETTA, che insieme a tutte le nostre Associazioni Anpas della zona Elbana si sono impegnate nella riuscita degli eventi sportivi.
Nei due mesi di gare, le nostre divise arancioni hanno brillato su tutto il territorio Elbano, rinnovando l'impegno all'interno della nostra comunità seguendo come sempre i principi Anpas".

"Personalmente mi sento orgoglioso di rappresentare, in qualità di Coordinatore, i volontari delle Pubbliche Assistenze Elbane che hanno ricevuto gli elogi dagli organizzatori degli eventi, ma soprattutto nel dimostrare la nostra volontà di mettersi in gioco di fronte a sfide impegnative. Grazie ragazzi, siete il fiore all'occhiello di ANPAS Toscana", conclude Magagnini.