Attualità

Allerta meteo, stop ad aliscafo e Blu Navy

Disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino, nonostante durante la mattina il meteo non fosse proibitivo. Vento forte nel pomeriggio

Porto di Portoferraio

Allerta meteo in corso di codice arancione per vento e mareggiate e, nonostante nella mattinata le condizioni non siano state come previsto, tuttavia alcuni traghetti sono già stati cancellati.

È previsto infatti un peggioramento del vento dalle ore 12.

L'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino è fermo nel porto di Portoferraio e sono state cancellate tutte le partenze della giornata.

Problemi anche per Blu Navy che ha cancellato le partenze di entrambi i traghetti da Portoferraio per Piombino delle ore 13, 14, 16 e 17,30 e le connesse partenze da Piombino delle 12,30, 14,30, 15,30 e 17,30.

In base al bollettino di vigilanza meteo emesso dal Centro funzionale regionale nel corso del pomeriggio si prevedono venti in intensificazione e rotazione a Ponente (O) e poi a Maestrale (NO) con possibili raffiche fino a 100-120 chilometri orari.su tutto l'Arcipelago, sul canale di Piombino e localmente sulla costa centro-meridionale, fino a 80-100 km/h sul resto della costa centrale e meridionale, sui crinali appenninici e localmente su Metallifere e Amiata.

Notizia in aggiornamento