Spettacoli

Al via il CantaElba in tre tappe

Capoliveri, Portoferraio e Rio le tre tappe della manifestazione canora dedicata ai giovani talenti. Sul palco anche i Righeira e Smaila

Al via l'appuntamento atteso e apprezzato che nell’ultima settimana di agosto si svolge in alcune piazze dell’isola, il CantaElba.

Si tratta del concorso canoro riservato ai giovani talenti organizzato dalla Fondazione Pazzevents di Porto Azzurro con la collaborazione della Live srl di Portoferraio.

A sostegno del tour canoro, sponsor privati, alcune amministrazioni locali e Pro Loco che ospitano le tappe. Anche quest’anno per l’edizione 2021 saranno tre le tappe che vedranno impegnati concorrenti e ospiti nella kermesse musicale. 

L’apertura della manifestazione si terrà a Capoliveri in piazza della Vantina martedì 24 agosto con inizio alle 21. Ad esibirsi saranno le “Prime Voci”: Zoe Rosselli, Amanda Chillè, Marta Mazzei, Gaia Levaponti, Matilde Bolano, Roberta D’Ospina, Vittoria Anusca, Matilde Colazzo, Sofia Piras, Fernando Falcone. Ospite d’onore della serata sarà Gianluca Impastato apprezzato comico e “show man” noto per le sue apparizioni televisive nei principali programmi dedicati al genere comico. 

Mercoledì 25 agosto sarà la volta di Portoferraio alla Linguella con inizio sempre alle 21. Questa sarà la volta delle esibizioni della categoria “Giovani” con Giulia Turco, Luca Del Torto, Lucrezia Taccioli, Marta Carnelos, Elena Spinetti, Cristiana Puccini, Vanessa Manganini, Kimberli Pagano. Ospite d’onore della serata portoferraiese, Umberto Smaila con il suo Show. 

A chiudere il tour dell’estate 2021 la tappa di Rio Marina sulla terrazza degli Spiazzi, qui lo scontro finale per la dichiarazione dei vincitori e con ospiti d’onore i Parsifal, Tribute band dei Pooh, gruppo che ha ricevuto pubblicamente il riconoscimento della ormai Band piu’ famosa. Nel corso delle tre serate a calcare il palco del Canta Elba anche Irene Guglielmi, Righeira, Giuliano dei Notturni, Max Corfini (New Trolls), Serena Rizzetto, Mirko Cannella e Daniele Merlini. 

L’accesso all’area degli eventi è consentito solo a chi possiede il green pass e i posti sono limitati, nel rispetto delle norme anti covid. Per informazioni  è possibile contattare il numero 339-7484052.