Attualità

Dalla Gat sostegno all'aeroporto elbano

I sindaci hanno approvato una serie di misure fra cui uno studio sulla fattibilità dello sviluppo dell'aeroporto e la nuova rotta su Bologna

Si è svolto oggi un incontro al vertice fra i sindaci riunitisi nella seduta della Gestione Associata per il Turismo dell'Isola d'Elba (Gat). 

Lo ha reso noto il Comune di Capoliveri, ente capofila della Gat.

Fra i punti all'ordine del giorno le ultime novità in materia di sviluppo aeroportuale per l'Isola. 

I comuni hanno deliberato nuove iniziative in materia di marketing e promozione turistica per sostenere il progetto che prevede nuove rotte per l'Elba, con particolare riferimento ai collegamenti fra La Pila e l'aeroporto di Bologna in convenzione con l'Associazione Albergatori. 

Sempre in tema aeroportuale, è stata votata da tutti i sindaci la proposta di affidare a specifici studi di fattibilità l'ipotesi di allungamento della pista dello scalo elbano.

Va avanti, inoltre, il confronto interistituzionale sul tema della pulizia della Grande Traversata Elbana con nuovi approfondimenti sulle modalità di intervento, mentre è stata approvata la sovvenzione per la seconda squadra di vigili del fuoco sul territorio elbano nel periodo estivo.