Attualità

Innamorata, la manifestazione continuerà in futuro

Il chiarimento degli organizzatori: "Non sono mancate le autorizzazioni, semplicemente non potevamo garantire da soli la sicurezza"

La leggenda dell'Innamorata

Un taglio alle polemiche che inevitabilmente stanno montando dopo la decisione di annullare la 32.ma edizione della rievocazione storica della Leggenda dell'Innamorata.

E' quello che hanno intenzione di fare gli organizzatori, con l'intento di evitare attribuzioni di responsabilità ma soprattutto equivoci con la pubblica amministrazione. Un comunicato emesso nella giornata in cui avrebbero dovuto tenersi i festeggiamenti pone dunque fine a qualsiasi interpretazione di sorta.

"L’Associazione Granducato Innamorata nella persona di Michelangelo Venturini  - si legge nel comunicato - dichiara che la Rievocazione Storica Leggenda dell’Innamorata non si svolgerà.

La causa non è da imputare alla mancanza di autorizzazioni da parte degli Uffici competenti, ma esclusivamente dall’impossibilità della nostra organizzazione di garantire da sola la sicurezza di un evento così importante.

Sarà nostro impegno - conclude  Michelangelo Venturini - trovare nei prossimi anni una soluzione che garantisca la continuità dell’evento".