Attualità

Incontro in diocesi per ricordare mons. Vivaldo

​Giovedì 12 marzo, nella parrocchia di San Giuseppe, un incontro sul volontariato per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte

Un incontro per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte. Si terrà alla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio giovedì 12 marzo alle ore 16 di e si parlerà di volontariato. 

E’ una delle iniziative organizzate dalla Diocesi per ricordare mons. Vivaldo (che ha guidato la diocesi dal 1970 al 1990 e morì improvvisamente il 13 marzo 1990), "per ricordarne lo spessore spirituale e culturale e il suo legame con il territorio diocesano, al servizio del quale ha vissuto in modo pieno la sua missione apostolica. Tra l’altro ebbe grande attenzione e sensibilità per il mondo del volontariato e per i detenuti di Porto Azzurro e Pianosa, stimolando iniziative a loro favore". 

Sul tema "La risorsa del Volontariato nell’odierno contesto. L’esperienza in particolare di un rapporto con il mondo carcerario" interverranno gli elbani Nunzio Marotti, Licia Baldi (presidente dell’associazione Dialogo) e Simone Meloni (responsabile dell’Arciconfraternita della Misericordia di Portoferraio). Sarà presente il vescovo diocesano mons. Carlo Ciattini.