Cronaca

Incidente sulla provinciale, un ferito grave

Un auto scavalca la siepe fra le corsie e travolge un motorino. La vittima, un turista svizzero, è ricoverato in prognosi riservata a Portoferraio

Grave incidente stradale sulla provinciale in uscita da Portoferraio all'altezza della Sghinghetta. Un'auto guidata da una donna di Portoferraio ha scavalcato la siepe divisoria fra le corsie e ha travolto un motorino che procedeva nell'opposto senso di marcia verso la città. 

Alla guida un turista svizzero 51enne che nell'impatto ha riportato una serie di gravi traumi su tutto il corpo. Immediatamente soccorso dagli agenti della polizia stradale e dal personale del Santissimo Sacramento, è stato trasportato al pronto soccorso dove è stato ricoverato con un codice rosso e al momento versa in prognosi riservata. 

Nonostante lo svizzero sia sempre rimasto vigile durante il trasporto, è stato deciso, una volta stabilizzato, il trasferimento con il Pegaso.

Ancora da chiarire la causa che ha portato alla perdita di controllo del mezzo anche se dalle prime ricostruzioni pare esclusa tanto l'eccessiva velocità quanto uno stato alterato dall'alcool. Si pensa ad u  guasto tecnico della vettura.