Cronaca

Incendio nella zona industriale

Nella serata di ieri è andato a fuoco il magazzino del negozio Tecnobar nella zona industriale di Portoferraio. Migliaia di euro di danni

Un incendio ha colpito il magazzino esterno della Tecnobar di Portoferraio, nella zona industriale alle porte della città. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 21 quando l'esercizio commerciale era ormai chiuso.

A dare l'allarme è stao un vicino che ha visto le fiamme avvolgere la struttura e dopo aver allertato i vigili del fuoco ha chiamato i proprietari che si sono immediatamente precipitati sul posto.

Al loro arrivo hanno potuto constatare come ad essere colpito si a stato il magazzino esterno: una struttura in legno contenente merci varie andate poi distrutte dalle fiamme.

Il fuoco ha fatto esplodere la porta d'ingresso nel locale vero e proprio ma l'intvento dei pompieri ha fatto in modo che le fiamme non si propagassero ulteriormente.

Questa mattina il negozio è regolarmente aperto anche se la proprietaria e il suo staff sono ovviamente impegnati nelle opere di pulizia. Ancora ignote le cause, si attende la relazione ufficiale dei vigili del fuoco per far partire le indagini del caso e accertarne la natura.

"Abbiamo avuto migliaia di euro di danni - commenta Liliana Monticelli, la proprietaria del negozio - ma il conto effettivo dobbiamo ancora farlo. È stato un grande spavento anche perchè poche ore prima eravamo ancora dentro a fare i conti".

"Purtroppo non è la prima volta - conclude - già dieci anni fa vivemmo una disgrazia simile".