Attualità

Incendio, "grazie a coloro che sono intervenuti"

Sono ancora in corso le attività di bonifica nella zona di Capo d'Arco dopo il vasto incendio scoppiato ieri pomeriggio. Il grazie del sindaco di Rio

L'elicottero durante le operazioni di bonifica

Proseguono le operazioni di bonifica nell'area colpita da un importante incendio nella giornata di ieri fra Capo d'Arco e Ortano.

Anche nel pomeriggio di oggi un elicottero è tornato a volare sul perimetro percorso dal fuoco per spegnere alcuni focolai. Stessa attività avvenuta anche per tutta la mattinata.

Il sindaco di Rio Marco Corsini ha voluto inviare un messaggio a tutti coloro che sono intervenuti e che ancora operano sul posto.


"Anche questa volta il fuoco è passato senza che il pericolo si tramutasse in tragedia. - ha detto il sindaco - A nome mio, della mia amministrazione e dell’intera comunità (ho ricevuto infatti molti messaggi) voglio ringraziare tutti coloro – le forze dell’ordine, i vigili del Fuoco, le Polizie locali, le associazioni di volontariato, il personale regionale del sistema incendi boschivi - che con la loro abnegazione e la loro efficienza hanno operato a protezione della pubblica incolumità. Al ringraziamento si accompagna l’augurio che quello di ieri sia l’ultimo episodio di una serie che il territorio non sopporta più".