Cronaca

In manette commerciante di Porto Azzurro

Sfrattato tentava di introdursi nel fondo commerciale

Porto Azzurro, la piazza

Una disputa fra proprietario e inquilino di un fondo commerciale a Porto Azzurro aveva destato l'attenzione dell'opinione pubblica. Il proprietario dell'immobile aveva iniziato a sgomberare il locale adducendo il mancato affitto da parte del commerciante, a suo dire, inadempiente.

L'affittuario però era tornato sul posto e si era di nuovo impossessato del negozio tentando di sistemare arredi e merce al suo posto. Ma oggi giunge la notizia dell'arresto del commerciante, Francesco Biisecchi, reo del non aver rispettato una sentenza emessa dal Tribunale di Livorno in materia di sfratti. Sì, perchè il commerciante era davvero moroso secondo il Tribunale e il provvedimento giudiziario di sfratto esecutivo è stato portato dal proprietario dell'immobile (venutone in possesso in questo giorni) ai carabinieri che sono intervenuti,  proprio mentre lo sfrattato tentava di reintrodursi nel negozio per recuperare la sua merce.

Altre due denunce sono state emesse nei confronti di due persone che stavano accompagnando il negoziante sfrattato, al momento nella cella di sicurezza della caserma di Portoferraio.