Attualità

Il super dirigente del Comune

L'amministrazione comunale ha concentrato, ad interim, i ruoli dirigenziali in un'unica figura: a Michele Pinzuti vanno anche le aree 2 e 3

Certo nessuno potrà accusare Michele Pinzuti di essere, nella definizione brunettiana, un impiegato pubblico scansafatiche. Già perchè, da ieri, il Pinzuti, già dirigente dell'area 1 (servizi istituzionali) si occuperà anche delle altre due macro aree amministrative del Comune di Portoferraio.

Una decisione che la Giunta ha preso a tempo, l'incarico non è definitivo, ma non ha nemmeno una data di scadenza definita. A Pinzuti spetteranno le competenze in materie come: servizi, risorse ed entrate tributarie, bilancio, ragioneria e risorse umane (area 2) e quelle relative ai servizi al territorio (area 3) e quindi demanio, ambiente, patrimonio, edilizia, progettazione e lavori pubblici.

La decisione dell'amministrazione sembra arrivare in risposta all'interpellanza sull'organizzazione interna del Comune sollevata dalla capogruppo di minoranza Cosetta Pellegrini che accendeva appunto i riflettori sulle figure dirigenziali della Biscotteria.

Una risposta è stata data e l'agenda di Pinzuti si è improvvisamente riempita.