Cultura

"Il subbuteo che volò sul Libeccio", sabato la presentazione

A Portoferraio incontro con l'autore del libro che parla dell'appassionante sport da tavolo

La copertina del libro di Mario Giaconi

Sabato prossimo, 21 dicembre 2013 alle 21,30 un nuovo appuntamento con la lettura. Da Il Libraio di Portoferraio la presentazione de "Il Subbuteo che volò sul libeccio" il libro dedicato al calcio e al gioco del Subbuteo, un volume adatto agli adulti e ai ragazzi, un libro dal ritmo incalzante e pieno di nobili sentimenti. 

L’Autore è Mario Giaconi, maestro elementare in una scuola di Portoferraio, che con la sua penna ci appassiona e ci svela tutti i segreti di questo sport da tavolo che raccoglie un gran numero di appassionati in tutto il Mondo.

Un vero e proprio Universo, fatto di miniature fedeli, ricostruzioni storiche di partite e strategie di gioco che hanno segnato generazioni di tifosi.

Il libro è uscito lo scorso ottobre e ha già riscosso successo fuori dall'isola toscana. L'appuntamento di sabato è il primo all'Elba.

E’ la storia di Edoardo, un ragazzino volitivo che instaura un profondo rapporto di amicizia col campione livornese Armando Picchi, sullo sfondo la suggestiva città labronica a fine anni 60, inizio 70, le sue atmosfere e il suo vento di libeccio.