Cronaca

Il sole ha dato il benvenuto al 2014

Giornata primaverile quella del primo giorno dell'anno all'isola d'Elba e sull'arcipelago toscano

Primo gennaio all'Isola d'Elba

Comincia sotto i migliori auspici, almeno dal punto di vista metereologico, il nuovo anno all'Isola d'Elba. Il 1 gennaio 2014 ha salutato l'isola e tutto l'arcipelago toscano con cielo azzurro, temperature quasi primaverili e mare incredibilmente trasparente.

Una giornata eccezionale per questo periodo dell'anno che ha indotto moltissimi appassionati di natura e vita all'aria aperta a trascorrere qualche ora all'insegna dell'outdoor. Moltissimi si sono riversati sulle coste e i sentieri dell'isola fra trekking, gite in mountain bike o semplici "pennichelle" al caldo sole di giornata, per ritemprarsi dopo i bagordi di queste intense festività natalizie.

Splendido il panorama sull'arcipelago: la grande visibilità oggi consentiva di ammirare nitidamente tutte le isole toscane ed anche la Corsica. Uno scenario unico, da togliere il fiato.

Già da domani, 2 gennaio, sono però previsti peggioramenti con aumento della nuvolosità anche sulla costa, e qualche rovescio. In arrivo anche mare mosso a causa dei venti di scirocco che si abbatteranno sull'arcipelago toscano.