Politica

Il Museo di San Piero oggetto di polemiche

Lambardi presenta l'interpellanza sull'affidamento

Una delle collezioni del Museo

C'è discussione intorno all'affidamento della gestione del Museo mineralogico e gemmologico "Luigi Celleri" di San Piero. Fatto il bando e aggiudicato alla cooperativa "Pelagos" si accende la polemica.

Da un lato le guide ambientali del territorio hanno contestato in vario modo i contenuti del bando che escludeva l'affidamento della gestione a singoli professionisti, ammettendo, però, società e cooperative, dall'altro l'intervento, prima a mezzo social network, poi con regolare interpellanza, della minoranza rappresentata da "Alleanza per Campo" ed in particolare del consigliere Lorenzo Lambardi, ora alle prese con la campagna elettorale nel Movimento "Punto e a Capo".  

Lambardi chiede di avere maggiori informazioni circa la posizione del consigliere di maggioranza Giuseppe Giangregorio che per la cooperativa Pelagos ha partecipato al bando, ottenendone l'aggiudicazione. Questa sera in consiglio comunale verrà discusso il punto circa le dimissioni del consigliere Giangregorio, presentate dallo stesso, dopo l'aggiudicazione del bando.