Cronaca

Il Corpus Domini a Marina di Campo rivive con l'Infiorata

Il Paese in allestimento sin dalle prime ore del mattino

Paese in fermento a Marina di Campo in queste ore per la realizzazione dei "quadri" di fiori -  perchè così è giusto chiamarli - che abbelliranno questa notte le strade e le piazze del centro storico in occasione della processione del Corpus Domini.

Così anche quest'anno, nel borgo campese, riprende vita l"Infiorata". Una tradizione antica, mai abbandonata, che negli ultimi anni è tornata ai fasti  del passato, con opere bellissime composte dai tanti cittadini volontari della comunità di Marina di Campo alle prese con arte, fantasia e colore.

Sia comincia già dalle prime ore del mattino posizionando le bozze dei disegni che poi saranno riempite dei colori e dei fiori che comporranno l'infiorata.

Ecco che la processione di questa notte sarà accompagnata da un tappeto fiorito e dai tanti altari realizzati per la preghiera lungo il cammino di Cristo per le vie del Paese.

Fede e folklore camminano insieme e in quest'occasione più che mai sono vicine per ricordare l'importanza della storia e la cultura di un Paese.