Attualità

Il Comune paga la Tari alle associazioni

L'amministrazione portoferraiese ha deliberato una serie di incentivi e aiuti alle associazioni e ai circoli: Tari ridotta fino al 90%. Ecco come fare

Forti sconti sulla tassa dei rifiuti per circoli e associazioni senza scopo di lucro. E' quello che ha deciso l'assessorato alle politiche sociali di Portoferraio che infatti ha deliberato: "Il Comune può sostituirsi, compatibilmente con le disponibilità di Bilancio, all’utenza del pagamento parziale dell’importo dovuto a titolo di tariffa, fino ad un massimo del 90%".

I destinatari degli aiuti sono: "Associazioni senza scopo di lucro, aventi sede nel Comune di Portoferraio, che gestiscono circoli ricreativi o siano titolari di concessioni di specchi acquei sui quali non venga esercitata, neanche parzialmente, attività di natura economica". 

Ecco come fare:

"Le Associazioni interessate possono ritirare l’apposito modulo presso il centralino del Comune posto al piano primo del palazzo comunale. Per ottenere tali agevolazioni occorre allegare alla domanda:

1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione che la citata Associazione/Ente/Istituzione opera nel campo sociale/assistenziale senza finalità di lucro, come risulta dallo Statuto;

2) Copia dello Statuto;

3) Copia del bilancio consuntivo;

4) Fotocopia del documento di identità

Il termine per la presentazione della domanda per l’agevolazione TARI relativa all’anno 2014 scadrà il 10 Dicembre".