Attualità

Il Comitato pronto a tornare "sulla strada"

Il Comitato per il Piano è pronto a tornare a presidiare la bretella in caso non comincino i lavori come promesso e chiama a raccolta gli altri gruppi

La Provincia ha assicurato che la sospensione dei lavori sulla bretella del Piano sarà interrotta già lunedì e che, quindi, i mezzi della ditta Mannari torneranno in funzione per completare l'opera al più presto.

Ma il Comitato per il Piano non si fida e avverte: "Siamo pronti a riaprire il presidio". E lo fa chiamando all'adunata gli altri gruppi e comitati per un'azione che, se dovesse verificarsi, sarebbe ancora più numerosa della precedente.

"Si apprende dalla stampa che lunedì prossimo riprenderanno i lavori alla bretella. Questo ci fa piacere e vogliamo sperare sia veramente l'atto finale di questa travagliata vicenda. 

Se cosi non fosse il Comitato attiverà un Presidio itinerante...dalla strada provinciale fino a manifestare nella sede della Regione stessa. Invito pertanto tutti i Comitati che insistono nel territorio Elbano a unirsi eventualmente al nostro, vogliamo fare una voce unanime e dire basta a chi vuole calpestare i nostri diritti e le nostre problematiche! 

Certi della partecipazione del Comune di Rio nell'Elba, auspichiamo la stessa anche da parte del Comune di Rio Marina. Saremo lieti di accogliere chiunque si voglia proporre come sostegno e portavoce. Invitiamo tutti coloro che hanno gia' aderito al presidio precedente a partecipare nuovamente per dimostrare che un' isola è unita e chi ci vive vuole sentirsi tutelato e rispettato. Questa volta basta parole..faremo fatti!"