Attualità

Il burraco aiuta i neonati dell'isola

Grazie al torneo del Rotary Club raccolti fondi per l’acquisto di un trasduttore elettrico pediatrico-neonatale da donare all’ospedale di Portoferraio

Oltre cento persone si sono riunite ieri sera all’Hotel Airone di Portoferraio per il torneo di burraco organizzato dal Rotary Club Isola d’Elba. Non un semplice momento di svago e di ritrovo tra amici, ma una serata vocata allo spirito di servizio. La notevole cifra raccolta sarà impiegata per finanziare una parte dell’acquisto di un trasduttore elettrico pediatrico-neonatale da donare all’ospedale di Portoferraio. La sonda permette la diagnosi precoce delle cardiopatie nei neonati. Un altro piccolo gesto per migliorare il nostro piccolo e disagiato territorio con la speranza di concedere un futuro migliore alle generazioni future. Alla fine della serata si è tenuta la premiazione delle coppie vincitrici.

Il Rotary Club Isola d’Elba desidera ringraziare le aziende che hanno supportato la manifestazione: Nocentini Group, Marr, Gioielleria Cosebelle, il Canneto, Oreficeria Daddi, Pasticceria Bon Bon, Cose di Casa, Nonsolo Fumo, Ferramenta Mancini, Nautica&Sport, Coiffeur Angelo Arnone, Ottica Bolano, Marlin Blu, Fiorella Pelle ed Elba Bevande.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a nome di tutto il club dalla Presidentessa Manuela Colombi alle associazioni del Burraco di Portoferraio e Marciana Marina ed ai giudici per il grande sostegno e la notevole professionalità.