Attualità

Il 25 luglio la Festa del Pescatore

La manifestazione dedicata al mare

Piazza Matteotti a Porto Azzurro

Festa del Pescatore il 25 luglio a Porto Azzurro, in occasione delle festività Patronali.

Tutto il borgo longonese si trasformerà, dando vita ad un incantevole scenario in riva al mare che renderà omaggio alla vita del pescatore sull'isola.

Dalle 18,30 tanti stand gastronomici attenderanno amanti delle buona cucina e curiosi alla ricerca di sapori genuini per offrire piatti preparati dalle associazioni del paese che saranno posizionati in Via Marconi, Via dei Martiri e Piazza Matteotti.

A partire dalle 19 in Via dei Martiri sarà visitabile la mostra fotografica “Il Mare e la Sua Gente”, rappresentazione di come la storia
di Porto Azzurro appartenga al mare.

Dalle 21 i figuranti Longonesi daranno vita al rituale religioso tramite una processione per le vie del Paese. Musica per tutti alle 21,30 in tutto il centro storico. 

"Tutte le Attività Commerciali - spiega l'amministrazione comunale - sono invitate ad interpretare a libera scelta il vasto tema del mare e della vita del Pescatore.

I ristoratori potranno invece proporre per l'occasione un piatto legato alla cucina tipica e la mare. Invitiamo infine tutta la popolazione ad indossare vestiti a tema".