Cultura

​I ragazzi dell' Elba da Nano al Palazzo Blu

58 ragazze e ragazzi dell' Istituto Comprensivo Giusti-Scuola Primaria Teseo Tesei di Campo alla mostra di Silvano Campeggi

Studenti elbani alla mostra di Nano Campeggi

" Disegnare sogni: il cinema di Silvano Campeggi" . E' questo il titolo della mostra allestita al Palazzo Blu, il prestigioso contenitore di Arte e Cultura di Pisa. La mostra si è aperta il 2 giugno e sono stati migliaia i visitatori che hanno potuto ammirare le opere di Nano, così gli elbani chiamano il celebre disegnatore di manifesti e bozzetti cinematografici. 

Ma oggi 20 settembre, la mostra ha avuto dei visitatori di eccezione, accolti dallo stesso Maestro, poichè: "... voi mi avete fatto un grande regalo portandomi il giovane sorriso e la gioia dell' Elba ". Questi visitatori di eccezione erano 58 ragazze e ragazzi dell' Istituto Comprensivo Giusti-Scuola Primaria Teseo Tesei di Campo. Accompagnati dai loro insegnanti, avevano preso la nave delle cinque.. " per iniziare un percorso di bellezza e di cultura che li accompagnerà durante tutto l' anno scolastico", come dice la Maestra Liana.