Cronaca

Guida in stato di ebbrezza, senza patente e senza assicurazione. Cinque denunce

Tutti i controlli del week end della polizia sulle strade elbane

Pattuglia della polizia - rep.

Nuovi controlli e più serrati sulle strade elbane. 

Polizia Stradale e Commissariato al lavoro nel week end con il risultato di 61 infrazioni riscontrate. 

Otto le persone fermate per guida in stato di ebbrezza con relativo ritiro della patente di guida. Sei vetture erano prive di copertura assicurativa, con il conseguente sequestro del veicolo. 

Due automobilisti non hanno rispettato i limiti di velocità, e altre sei viaggiavano senza cintura di sicurezza. 

Tre guidavano mentre parlavano al cellulare, e uno guidava un ciclomotore senza casco. 

In nove non avevano proceduto alla revisione del veicolo, e cinque si erano messi alla guida del mezzo senza documenti al seguito. 

Infine due infrazioni hanno riguardato l’efficienza del veicolo stesso e una persona è stata trovata alla guida di un veicolo senza patente. 

Durante questi controlli, che hanno riguardato 475 persone e 428 veicoli, sono stati decurtati 260 punti e denunciate all’Autorità Giudiziaria 5 persone. 

I servizi delle pattuglie di Polizia Stradale e Polizia di Stato che rientrano nell’operazione “Estate Sicura”, sono stati svolti da 7 pattuglie ogni giorno, nelle giornate di venerdì sabato e domenica scorsi, e sono stati svolti sia sulle strade che attraverso la predisposizione di posto di controllo in prossimità di Campo nel’Elba, Procchio e Portoferraio. 

“Operazioni che rientrano nell’intensificazione dei servizi istituzionali per il controllo di persone e veicoli – fanno sapere da Commissariato e Polizia Stradale – per l’intensificazione del transito e del traffico vacanziero per assicurare ordine e sicurezza pubblica in questi periodi di maggior afflusso di turisti nella provincia di Livorno e in particolare sull’Isola d’Elba”