Cronaca

Guerrieri riconfermato commissario dell'Autorità Portuale

La proroga, giunta ieri, valida per altri sei mesi

Il porto di Piombino

Ancora sei mesi per Luciano Guerrieri. Prorogato per altri 180 giorni l'incarico di Commissario dell'autorità Portuale all'ex presidente della Port Autority dell'Elba e Piombino, in attesa della nomina del nuovo vertice dell'ente.

L'ipotesi era già stata ventilata, ma pareva quella meno plausibile ai più. In queste ore, invece, è giunta la conferma. Il Ministro dei Trasporti ed infrastrutture Lupi, in attesa di procedere alla nomina del nuovo presidente, ha deciso di rinnovare per la seconda volta l'incarico commissariale a Guerrieri.

Chi succederà al commissario, sembrerebbe non essere più un  mistero. Salvo sorprese infatti è data per certa la nomina di Gianni Anselmi. Intanto Guerrieri deve fare i conti con i lavori sul porto di Piombino, sui quali i pareri favorevoli sono ormai tutti stati rilasciati. A breve l'avvio dell'attività per la trasformazione del porto piombinese che dovrebbe accogliere la Costa Concordia. Ma anche qui nulla potrà essere dato per scontato fino all'ultimo minuto.