Cronaca

Grossa buca sulla strada, paura a Rio Marina

E' accaduto sul bordo della strada panoramica che porta verso la Torre Appianea. Si tratterebbe di una vecchia galleria mineraria di sondaggio

La zona della buca a bordo strada

Quando a Rio Marina si aprono buche in prossimità delle strade, la mente corre subito al fenomeno delle sinkhole che ha colpito il Piano. Quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì 22 marzo, fortunatamente, è qualcosa di diverso, anche se al diffondersi della notizia un po' di spavento c'è stato. 

Una grossa buca, infatti, si è aperta a bordo strada in Via Fulvio Cignoni, un tratto della  strada panoramica che aggirando l'ingresso del paese porta verso la Torre Appianea. Il luogo  è esattamente sopra la spiaggetta della Marina di Gennaro, in adiacenza ad un fosso, e comunque fuori della sede stradale. Probabile poter ricondurre il fenomeno alle forti piogge dei giorni scorsi, anche perchè la buca venuta alla luce altro non sarebbe che un pezzetto di galleria di sondaggio, realizzata all'epoca dell'attività mineraria. Fra l'altro, proprio di lì passa il Sentiero dell'Amore, che collega Rio marina ad Ortano.

La buca è stata prontamente transennata e la strada chiusa, in attesa di accertamenti.