Attualità

Green Pass, ecco dove serve a Portoferraio

Il Comune spiega che la nuova certificazione è obbligatoria per accesso ai luoghi della cultura e agli eventi. Le informazioni da conoscere

Centro culturale De Laugier, sede di Biblioteca e Archivio storico

Il Comune di Portoferraio fa sapere che, a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105, a partire da oggi venerdì 6 Agosto, l’accesso alla Biblioteca Foresiana, all’Archivio storico e la partecipazione agli eventi organizzati dal Comune ( spettacoli – concerti- incontri con l’autore etc.) sarà consentito agli utenti, con età superiore ai 12 anni, esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.

In alternativa si potrà mostrare:

- un test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle ultime 48 ore;

- un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi.

La Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.

Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati: l’avvenuta vaccinazione contro il Covis-19; la guarigione dall’infezione Covid-19; il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).  

Per maggiori informazioni sul Green Pass cliccate qui.