Sport

Gli Arcieri del mare brillano in regione

La delegazione elbana ha brillato nelle competizioni regionali portando a casa 9 podi nelle diverse discipline. Ma mancano le strutture per allenarsi

Gli arcieri elbani tornano a casa con un carico di soddisfazioni e di successi. I diciotto atleti hanno completato un ricco palmares di ben 9 podi e due quarti posti: un epilogo positivo di una stagione 2014 tutta da incorniciare. Gli Arcieri del Mare continuano a macinare successi a tutti i livelli: internazionali, europei, italiani ed anche regionali. 

I risultati eccezionali stridono con la scarsità delle risorse a loro dedicate: dalle poche attrezzature a disposizione alla mancanza di un luogo adeguato dove allenarsi. La scuola elbana è ormai maggiorenne (sono 18 gli anni di attività della 09ELBA) e proprio sull'isola è stato “creato” il Tiro con l’Arco Venatorio, a Marciana.

La kermesse CRT del 30 Novembre ha visto i seguenti brillanti risultati finali:

Davide Melas, campione regionale 2014 scm si
Giuliana Costa, campionessa regionale 2014 caf ri

Stefano Giacomelli, campione regionale 2014 cam co

Lisa Adriani, campionessa regionale 2014 caf an

D'ascoli Pasquale campione regionale 2014 cam sl

Alessandra Ingrasci 2' class caf an

Valerio Monari 2' class cam si

Giuseppe Longhitano 3' class cam fs

Antonio Canovaro 3' class cam co

Debora Del Ministro 4 ' class caf lb

Federica Meola 4' class caf ri

Il Presidente Davide Priori, che per impegni personali non ha potuto partecipare direttamente alla competizione, ringrazia: "Mi ritengo fortunato – queste le sue parole – ad essere il presidente di questa bella banda. Mi complimento con tutti e per il 2015 sono già in atto grandi preparativi, con il lavoro dei nostri istruttori che stanno formando tanti piccoli cuccioli, pronti da subito a dire la loro.

Il Consiglio direttivo approfitta infine di questo spazio per ringraziare, salutare ed augurare Buone Frecce a Lisa Adriani e Giuseppe Longhitano, due componenti fondamentali della 09ELBA: due amici, grandi professionisti e campioni dentro e fuori dal campo, che sicuramente lasceranno un po’ di vuoto tra di noi, ma che siamo certi abbiano preso una decisione sofferta, consapevole ed in definitiva la scelta migliore per il loro futuro. Siamo comunque pronti a riabbracciarli presto in Primavera".