Attualità

Giovedì inaugura la Libreria Stregata

Alle 17 si terrà l'inaugurazione della nuova libreria in via Carducci: un team affiatato e cortese è pronto a guidare i lettori fra i numerosi volumi

Giovedi 23 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro e per l'occasione aprirà ufficialmente i battenti la "Libreria Stregata" in via Carducci 164 a Portoferraio: dalle ore 17 si parlerà di libri, di quanto essi costituiscano un tesoro per chi è libraio e per chi è lettore.

Pagine in cui è bello ritrovarsi, come di fronte ad uno scaffale per scegliere dove andare, inseguendo città, personaggi e atmosfere, e magari farlo comodamente seduti in un salottino colorato, con un sottofondo di musica e poterne parlare sapendo di essere accompagnati e sostenuti nella scelta.

"La “Stregata” - raccontano le titolari - come la chiamiamo noi, è cominciare, sperare, continuare, leggere, creare un legame virtuoso tra arte, musica e letteratura: è la nostra avventura ed è anche la vostra. 

E pensando che siano le persone a fare un luogo, ecco i personaggi: il primo grande grazie va a Marco Peruzzi, grande Mago del Magazzino e dei Numeri, senza il quale tutto questo non ci sarebbe stato. Lui ha avuto l'idea del progetto libreria e ne ha curato l'organizzazione, dirigendoci con fermezza e sgobbando sodo. 

Cristina, Strega per eccellenza e per esperienza, appassionata e competente libraia, Alessandra, aspirante strega che si è fatta contagiare irrimediabilmente dai libri, sempre disponibile e attenta e pronta a diventare una grande libraia; Kikko, mago del Colore e Silvia la libraia di Portoferraio, che abbiamo avuto la fortuna di prendere a bordo di questa nave. 

Grazie ai nostri figli Pietro, Giacomo, Stefano e Lara per il loro costante incoraggiamento e le mille idee che ci hanno dato, grazie a Maurizio, amico e grande artigiano del legno e a Michele che c'è sempre. Un ringraziamento particolare ai vivai Campani che ci hanno riempito di fiori, a Enza Viceconte che con i suoi quadri darà inizio al nostro desiderio di far si che la libreria sia e diventi un luogo di incontro all'insegna della bellezza. 

Grazie alla pizzeria Magagnini qui accanto che nel giorno dell'inaugurazione aprirà solo per noi, alla pasticceria Bon Bon per i dolci squisiti che assaggerete, al team del Bar Roma che pur essendo lontano è vicino con il cuore, a Italo Sapere per il vino dell'apertitivo".