Cronaca

Giovane elbano ubriaco travolge una turista

Il ragazzo ha perso il controllo del motorino e ha travolto la turista che stava salendo in macchina spezzandole una gamba e mandandola in ospedale

Brutto incidente pochi minuti fa sulla provinciale all'altezza di Cavoli. Un giovane elbano stava percorrendo a velocità sostenuta la serie di curve in prossimità dell'incrocio per la spiaggia di Cavoli quando ha perso il controllo del mezzo.

Scivolando sull'asfalto ha attraversato la carreggiata dove, sul bordo opposto, un gruppo di turisti milanesi, tutti molto giovani, stava caricando la macchina dopo aver passato il pomeriggio al mare.

Una di loro, una diciannovenne, si è trovata fra la macchina e il motorino lanciato a tutta velocità (sono evidenti i profondi segni lasciati sull'asfalto) finendo incastrata e riportando una seria fattura della gamba: gli amici presenti raccontano di una caviglia piegata in maniera innaturale ad angolo retto. La ragazza è poi caduta all'indietro riportando un trauma cervicale.

A pochi metri era parcheggiata un'auto dei Carabinieri che sono subito intervenuti per prestare i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza che, una volta arrivata, ha trasportato la ragazza al pronto soccorso di Portoferraio.

Dai rilievi il giovane elbano alla guida è risultato positivo all'alcool test e rischia un'incriminazione per lesioni dolose.