Cronaca

Giochi delle Isola, il comitato organizzatore chiede una risposta ai comuni

Bianchi "Non deludiamo i nostri ragazzi"

I ragazzi dei Giochi delle Isole

Si torna a parlare dei giochi delle isole e giunge un nuovo accorato appello dal Presidente del Comitato Organizzatore Locale dei Giochi Claudio Bianchi, verso quelle Amministrazioni Comunali che ad oggi non hanno ancora risposto alle richieste di contributo per sostenere i costi del viaggio e soggiorno per la Delegazione elbana composta dai giovani atleti che potrebbero partecipare alla 18^ edizione dei Giochi delle Isole.

Teatro di questa edizione dei Giochi sarà, Ajaccio, in Corsica dal 30 giugno al 03 luglio 2014. Ci saranno due giorni di gare e due di viaggio. Il costo complessivo da sostenere sarebbe di circa 20 mila euro.

"I giovani atleti delle varie discipline sportive che i sono preparati, con passione e scrupolo, insieme ai loro tecnici e dirigenti, attendono con fiducia il segnale per partecipare ad un evento unico di confronto con altre realtà. - spiegano dalla delegazione elbana dei giochi - Non deludiamoli."

Ma il Comitato Organizzatore chiede anche qualche cosa di più e propone di potersi presentare ad Ajaccio con un'autorevole rappresentanza politica elbana, unita alla Delegazione Sportiva per Celebrare il Bicentenario della permanenza all'Elba dell'Imperatore proprio anche sul suo suolo natio.