Attualità

Galli: "Estinto il debito con Esa"

Il vice sindaco Giancarlo Galli informa sulla situazione finanziaria del Comune con il gestore del servizio di raccolta rifiuti

Saldato il debito con Esa. Ci tiene a ribadirlo il vice sindaco di Campo nell'Elba Giancarlo Galli che spiega: "Dei 616mila euro totali che il Comune doveva dare a Esa per il servizio di raccolta dei rifiuti sono rimaste solo alcune fatture di lieve entità, per il resto siamo a posto. Anzi, la nostra collaborazione con Esa procede su diversi fronti".

Appianato quindi quel disavanzo che al 31 maggio superava il mezzo milione: "Era dovuto a una momentanea difficoltà di cassa, ma dopo due settimane abbiamo provveduto a saldare".

Il discorso si amplia alla gestione dei rifiuti sul territorio comunale: "Stiamo facendo dei passi in avanti: già ora possiamo dire che confrontando i dati di giugno con quelli dello stesso mese del 2014 abbiamo registrato un aumento del 27% della differenziata".

L'unico neo è l'aumento del volume dei rifiuti: "Una conseguenza della scelta fatta da un comune vicino: anche noi come Marciana Marina abbiamo assorbito conferimenti non prodotti nel nostro Comune. Spero che quella tendenza si risolva al più presto - conclude Galli - io avevo immaginato che potesse succedere".