Attualità

Fondazione Exodus a Elba Isola Musicale d'Europa

I ragazzi della casa famiglia di Lacona, che fa parte della Fondazione Exodus, è stata invitata al concerto del famoso artista Ray Mantilla

Al concerto di Ray Mantilla erano presenti domenica 30 agosto i ragazzi della Fondazione Exodus. Ormai da diversi anni il Festival invita i ragazzi della Casa famiglia di Lacona ad un concerto.

Marta del Bono ci ha spiegato che la musica è importante per loro nel quotidiano e in tutte le sue forme e loro sono contenti di accogliere l'invito e di andare al Teatro dei Vigilanti.I ragazzi in questo piccolo video ci hanno detto cosa è per loro la musica. 

https://youtu.be/GAtWgM9PG9I

La Fondazione Exodus, creata da Don Antonio Mazzi nel 1984. esiste da 25 All’Isola d’Elba grazie all’infaticabile opera di Marta Del Bono e del marito Stanislao Pecchioli.

La Fondazione Exodus gestisce oggi una trentina di centri sul territorio nazionale “svolgendo attività di comunicazione sociale, di formazione, di promozione di programmi con adolescenti e giovani, di prevenzione e cura delle tossicodipendenze e delle forme di grave disagio sulla base di un approccio di tipo educativo”.

La scuola e la cultura come fondamentali strumenti di recupero per i ragazzi, perché il tentativo di risvegliare il desiderio di conoscere e di allargare gli orizzonti culturali può riempire di positività il fardello negativo da cui sono oppressi quando arrivano.