Cronaca

Fondazione Elba, verso la nomina del Consiglio d'Amministrazione

Il 26 giugno l'assemblea generale

Si terrà giovedì 26 giugno l’assemblea generale della “Fondazione Isola d’Elba” che nominerà i membri che faranno parte del prossimo consiglio di amministrazione. 

Un momento importante per la straordinaria attività che la Fondazione andrà a svolgere all’Elba, con la quale ha avviato un importante progetto in grado di valorizzare le iniziative e le idee di gente capace, come gli elbani hanno dimostrato di essere. 

L’obiettivo: sostenere l’economia grazie al volontariato e al meccanismo di autofinanziamento che deriverà dal 5 per 1000 e dai contributi associativi non solo degli elbani, ma anche di tutti coloro che in qualche modo sono legati all’isola.

Oggi si può dire che l’idea di un gruppo d’imprenditori “slegati dalla
politica” ha funzionato, ed è stata apprezzata e compresa. L’assemblea
si terrà nella sala meeting dell’Hotel del Golfo a Procchio alle 17, in
prima convocazione, e alle 18 in seconda convocazione. Tutti i soci sono invitati a partecipare, e hanno diritto di voto se in regola con la posizione di socio fondatore o partecipante . 

Secondo le regole dello Statuto (articolo 16), in quella data i soci nomineranno attraverso le votazioni i membri di competenza dell’assembla che faranno parte del Consiglio di Amministrazione. C’è tempo fino al 23 Giugno per presentare la propria candidatura come consigliere di amministrazione, semplicemente
scrivendo alla Fondazione info@fondazioneisoladelba.it. 

Requisito fondamentale per la candidatura a membro del consiglio è essere socio regolarmente iscritto alla Fondazione al momento della votazione. Sarà possibile iscriversi e partecipare alle votazioni, anche con la quota minima di 50 euro, entro le ore 19 del giorno 26. La votazione si terrà alle 19 e 30.