Politica

Sanità toscana, "basta autoelogi, serve la verità"

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi chiede trasparenza alla Giunta regionale e di mettersi a lavorare per risolvere i problemi

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

"Minimizzare i problemi, continuare a scaricare le responsabilità esclusivamente sul governo, restare vaghi sui rischi per la tenuta del sistema sanitario e per le tasche dei contribuenti non è utile né rispettoso nei confronti di tutti i cittadini della Toscana e in particolar modo degli operatori della sanità. I primi stanno toccando con mano disservizi di ogni genere, i secondi costretti a turni di lavoro massacranti a causa di un organico non adeguato". 

Si apre così una nota di Marco Landi, consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione, in merito all'atteggiamento della Giunta regionale nei confronti dei problemi della sanità.

"Di fronte a queste rimostranze legittime e giustificate dai fatti la Giunta regionale si trincera dietro autoelogi e rimpalli di colpa. Confidiamo che martedì in Consiglio regionale possa venir fuori tutta la verità, senza le reticenze a cui la Giunta ci ha abituati, e che si possa cominciare a lavorare con onestà intellettuale sul presente e sul futuro della sanità toscana.- conclude Landi -La Lega e tutto il centrodestra ci sono, speriamo ci sia anche la maggioranza".