Politica

Risorse, "la Regione ignora l'aeroporto elbano"

La consigliere regionale del M5s critica la Regione per i 10 milioni di euro stanziati per aiutare soltanto gli aeroporti di Pisa e Firenze

Irene Galletti, consigliera regionale e presidente M5s Toscana

Respinte le richieste in merito all'aeroporto elbano presentate da Irene Galletti, consigliera regionale e presidente del M5s Toscana.

“Completamente disattesa la mia mozione per la tutela dei lavoratori degli aeroporti, votata all’unanimità a inizio Novembre. Dieci milioni di euro andranno a Toscana Aeroporti senza che nella legge ci sia alcun vincolo affinché una parte vada a tutela dei dipendenti della società di gestione e quelle in appalto, che stanno soffrendo più di tutti le conseguenze del tracollo del trasporto aereo. -ha dichiarato Galletti - Non solo: si ignorano completamente gli altri aeroporti toscani, in particolare l’aeroporto dell’Elba, che ha un ruolo importantissimo per la continuità territoriale della popolazione isolana.

"Gli ordini del giorno presentati in extremis della maggioranza sono solo vaghe promesse", ha aggiunto Galletti, criticando duramente la legge regionale per sovvenzionare Toscana Aeroporti, la società di gestione degli scali di Pisa e Firenze.

"Gli impegni dovevano essere scritti a chiare lettere nella legge, per questo avevamo presentato degli emendamenti in tal senso, ovviamente bocciati. - ha proseguito Galletti - Con tali premesse non potevamo che essere contrari a questa legge, che si dimentica dei lavoratori e degli scali aeroportuali toscani minori."