Attualità

Pronto soccorso, in rete un falso avviso

Sta circolando un falso manifesto con i loghi della Regione e del servizio sanitario, la Regione avvisa e si tutela per il danno di immagine subito

Foto di repertorio

Con una nota la Regione Toscana informa su un falso manifesto che sta circolando in rete relativamente agli accessi al servizio di pronto soccorso.

"In questi giorni - si legge nella nota - sta circolando in rete e sui social l'immagine di un manifesto, con tanto di loghi della Regione e del Servizio sanitario regionale, che invita i cittadini, anche con toni offensivi, a non rivolgersi al pronto soccorso se non ci sono motivi validi, e, insomma, a non importunare inutilmente medici e infermieri".

"Questo manifesto è chiaramente falso - dichiara l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi -, e danneggia l'immagine della Regione, del Servizio Sanitario Toscano, e di tutto il personale che con professionalità e dedizione lavora nei pronto soccorso di tutti i nostri ospedali". 

"Stiamo facendo le opportune verifiche e valutazioni. Se necessario, - conclude Saccardi - daremo mandato all'avvocatura di mettere in atto tutte le azioni a tutela della nostra immagine".