Politica

Plasma iperimmune, Fdi chiede approfondimenti

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci contesta dati dell'assessore Bezzini: “Vogliamo capire se si possono salvare vite umane"

Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia

 “La risposta dell’assessore Bezzini all’interrogazione del collega Landi ci lascia allibiti: ci sono studi scientifici a livello mondiale che dimostrano che il plasma iperimmune è assolutamente efficace per intervenire su pazienti iperfragili, affetti da Covid e altre patologie, che non hanno altra possibilità di cura! Vorremmo che ci fosse meno arroganza da parte di certa politica e scienza, e più disponibilità a capire”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.

“Vogliamo capire tre cose: se con il plasma iperimmune si può davvero salvare la vita a persone che altrimenti non avrebbero altra reale possibilità di salvarsi, cosa che è stata dimostrata all’Elba dal dott. Belcari; se in passato non si è ricorsi a questo metodo di cura per quello che sembra essere un pregiudizio ideologico; se la politica sta gestendo in maniera terza e trasparente la vicenda del plasma iperimmune", ha sottolineato Petrucci.

"Vorremmo che in sanità non ci fosse questa cappa che tende a soffocare coloro che non ricoprono il ruolo giusto nel momento giusto. Ci batteremo per dar voce a quella scienza e a quella medicina che vuole approfondire la questione”.

“Sabato mattina, 21 maggio, andrò all’Isola d’Elba all’ospedale di Portoferraio per capire cosa è successo nella vicenda del paziente curato, con effetti positivi, con plasma iperimmune. E’ dovere di ogni politico, di ogni amministratore capire fino in fondo”, ha concluso Petrucci.