Politica

Ospedale, "l'improvviso risveglio del Pd"

Presentata interrogazione in Consiglio regionale sulla necessità di potenziare il nosocomio. Il consigliere regionale M5S Quartini sorpreso dal Pd

Ospedale di Portoferraio

“E’ da 5 anni che segnalo la necessità di potenziare e riqualificare l'ospedale di Portoferraio. Soprattutto perché d'estate ha un bacino d'utenza di una grande città e perché d'inverno non è possibile costringere i residenti ad andare a Livorno per ogni terapia e per essere curati". 

Così commenta Andrea Quartini, consigliere regionale MoVimento 5 Stelle che aggiunge: "è da 5 anni che mi scontro con un muro di gomma e di promesse al vento. Oggi improvvisamente il Pd si accorge che deve effettivamente potenziare l'ospedale di Portoferraio, migliorandone i reparti, l'urgenza e le terapie. Proprio oggi, proprio in vicinanze delle elezioni regionali. Per me comunque contano gli elbani, quindi ben venga questa improvvisa illuminazione del Pd". 

"Voglio però vedere i fatti. - conclude Quartini - Voglio vedere quale progetto è stato preparato, e se è già pronto. E voglio vedere se ci sono i soldi per il suo potenziamento o se si tratta dell’ennesima promessa al vento.”