Politica

Landi voterà per il Presidente della Repubblica

Il consigliere regionale elbano della Lega e portavoce dell'opposizione, Marco Landi, è uno dei tre grandi elettori designati dalla Regione Toscana

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Fra i grandi elettori della Regione Toscana che parteciperanno alle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica per la prima volta nella storia repubblicana c'è anche un elbano.

Si tratta del consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione Marco Landi che ha ricevuto 13 voti.

Gli altri grandi elettori della Toscana sono il presidente della Giunta regionale Eugenio Giani con 25 voti, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo con 27 voti.

La consigliera e capogruppo del Movimento 5 Stelle Irene Galletti ha ottenuto solo 2 voti e c'è poi stata anche una scheda bianca alla votazione a cui hanno partecipato tutti e 41 gli eletti nel Consiglio regionale.

"Ringrazio i gruppi del Centrodestra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che hanno votato compatti e che hanno dimostrato grande senso istituzionale - ha commentato il consigliere regionale Marco Landi - portando il portavoce dell'opposizione ad avere questo importante ruolo".

"Sono onorato di rappresentare la Toscana - ha aggiunto Landi - e in particolare, essendo dell'isola d'Elba, sarò l'unico abitante di un'isola minore a votare per il Presidente della Repubblica".