Attualità

La scomparsa di Riccardo Conti

L'ex assessore regionale all'urbanistica era personaggio molto noto anche all'isola d'Elba. Aveva 66 anni. Il ricordo di Silvia Velo

Riccardo Conti

E' deceduto oggi all'età di 66 anni Riccardo Conti, ex assessore all'urbanistica della Regione Toscana dal 2000 al 2005. 

Recordman di preferenze all'epoca in consiglio regionale, aveva pilotato nel suo quinquennio di legislatura scelte molto importanti a livello di infrastrutture e di urbanistica. 

 All'Elba, fra l'altro, fu lui a proporre il coordinamento degli strumenti urbanistici degli otto comuni, rimasto però inattuato dopo un inizio promettente.

Da qualche tempo aveva preso le distanze dalla linea politica del suo partito, il PD, e dal suo segretario Matteo Renzi. Assente ormai dalla vita pubblica, si è spento poco a poco a causa di una grave malattia.

"Una notizia che non avrei mai voluto sentire - commenta ricordandolo sul suo profilo Facebook Silvia Velo, sottosegretario all'Ambiente - una persona di grande intelligenza politica, lucida e con una visione di alto profilo. Un compagno vero. Non riesco a parlare oggi delle tante cose fatte insieme soprattutto quando lui era Assessore Regionale ed io Sindaco di Campiglia Mma e Presidente del Circondario della Val di Cornia"