"La collega consigliere regionale dei 5 Stelle, Irene Galletti, mi accusa di “ non essere aggiornata sulla situazione della Toremar che non è più proprietà della Regione".
Lo dichiara Marcella Amadio, consigliera regionale di Fratelli d'Italia, che replica alla presidente del M5s Toscana Irene Galletti.
"Egregia Consigliere, - prosegue Amadio le consiglio vivamente di frequentare un corso di “comprensione del testo”, tipo le esercitazioni che gli insegnanti fanno fare agli studenti delle scuole elementari. Io, infatti, non ho mai detto o scritto che Toremar è proprietà della Regione. Ho affermato, invece, che la Regione Toscana elargisce fior di soldi a Toremar per il trasporto marittimo, visto che ha vinto il bando e che il traghetto Rio Marina Bella non è idoneo ad affrontare la traversata con eventuali condizioni meteo non favorevoli".
"La Regione dovrebbe pretendere da Toremar un servizio più efficiente per garantire la continuità territoriale, evitando di lasciare, sui moli del porto di Piombino, gli Elbani. - aggiunge Amadio - Galletti, probabilmente, conosce l’Isola d’Elba da turista e non ha la minima idea delle difficoltà che incontrano gli Elbani che, come tutti, hanno il diritto di muoversi e di spostarsi dall’Isola al “continente “. Del resto, la Galletti fino a pochi mesi fa, stava all’opposizione e non è abituata a fare da stampella all’attuale maggioranza di Giani".
"Prima di fare ulteriori gaffe, farebbe bene, oltre a frequentare corsi di comprensione del testo, ad “ allenarsi” come stampella ed evitare improvvide arrampicate sugli specchi", conclude Amadio.