Sport

Calcio a 5, Esordienti sconfitti fuori casa

La partita fiorentina si è chiusa 11 a 5 a sfavore della squadra elbana. Il resoconto di Elba Futsal

Esordienti

Tornano da Firenze con una sconfitta gli esordienti dell’Isola d’Elba F.C., ma con la consapevolezza che il gioco sta migliorando così come la gestione tattica della gara. La squadra locale, ben messa fisicamente, ha mostrato un gioco corale superiore a quello degli elbani che però, man mano che la gara prendeva il volo, si sono adattati arrivando a pareggiare il terzo tempo per 2 a 2. 

Qualche assenza e l’inesperienza hanno fatto la differenza, ma il movimento sa crescendo e i ragazzi aumentano questo è vitale per il movimento del futsal elbano. Da segnalaare che la federazione ha assegnato, a fine partita, a Nicole Sarandria, la Green Card come miglior giovane e con le motivazioni: Coraggio, Passione, Leggerezza. 

“L’importante è divertirsi - commenta Giacomelli -e i nostri ragazzi lo fanno anche se vengono sconfitti e questo è il bello di questo sport. Sabato prossimo saremo al palatenda di San Giovanni alle 14:50 contro il Livorno.” 

Midland Firenze – Isola d’Elba F.C. = 11 - 5

Formazione: Anselmi D., Sarandria N., Pucci F., Pucci A., Calì F., Gerdeci R., Rosselli L., Martino P., Conti A. 

Coach: Giacomelli Cristina, Stefano Sarandria.

Reti: 2 Pucci F., Calì, Pucci A, Gerdeci.